Carissimi,
con il mese di settembre l’Associazione vi propone una nuova versione del progetto di supporto psicologico rivolto a pazienti affetti da IPF e ai loro familiari.
Di che cosa si tratta? Si tratta di promuovere, migliorare e sostenere l’adattamento alle diverse fasi della malattia. Un supporto importante per il paziente al fine di mantenere il proprio equilibrio psicofisico.
Un percorso di supporto psicologico, a fianco di quello medico, ha tra gli obiettivi, quello di accogliere il vissuto, monitorare il tono dell’umore, potenziare la resilienza e mantenere l’attenzione sulle risorse della persona. A seguito della diagnosi emerge la tendenza all’isolamento dalla propria rete sociale, il nostro obiettivo riguarderà la possibilità di mantenere e preservare le relazioni.
Come accedere al servizio? Per fissare un primo colloquio con una delle terapeute che collaborano con l’Associazione vi invitiamo a compilare il form sottostante.
Il progetto offre colloqui individuali e la possibilità di colloqui di gruppo per pazienti o familiari; il servizio è gratuito per i pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica e per i loro familiari iscritti all’Associazione.
Chi sono le professioniste che collaborano al progetto?
Dott.ssa Silvia Crippa
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico, terapeuta EMDR, lavora da anni come libera professionista nell’ambito clinico con gli adulti e nella formazione di gruppi.
Dott.ssa Wilma Zonca
Dott.ssa Chiara Schiroli
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico, lavora da anni come libera professionista nell’ambito clinico con gli adulti, da soli o in coppia e conduce gruppi.
Dott.ssa Ottavia Passaquindici
“Insieme possiamo fare la differenza, insieme è meglio!”
Compila il form con i tuoi dati, sarai ricontattato al più presto.
Progetto realizzato con il contributo non condizionato di:
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)