Ricarica stroller fuori porta

Il Decreto Cura Italia all’art. 5 ter prevede che sia data la possibilità, sull’intero territorio nazionale, mediante la rete delle farmacie la fornitura di ossigeno e la ricarica dei presidi portatili, che ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, garantiscono l’ossigenoterapia. Per la realizzazione della legge mancano solo i decreti attuativi.

Il progetto prevede:

Un Respiro di Speranza Lombardia O.d.V., grazie ad un accordo quadro con le aziende lombarde distributrici dell’ossigeno liquido ed una Holding di Farmacie indipendenti presenti in regione Lombardia darà la possibilità di effettuare la ricarica dello stroller presso le farmacie aderenti. Il fine è quello di garantire una maggiore libertà di movimento all’interno della regione Lombardia a tutti i pazienti in ossigenoterapia (attualmente circa 25.000), attraverso il servizio erogato dalle aziende distributrici dell’ossigeno quali: SAPIO LIFE s.r.l., VIVISOL s.r.l., MEDICAIR s.r.l., MEDIGAS s.r.l.

Il servizio verrà erogato presso le farmacie aderenti, tra cui il gruppo Lafarmacia. – HIPPOCRATES HOLDING S.p.A.,  che consentiranno una adeguata copertura sul territorio lombardo, al fine di poter raggiungere il maggior numero possibile di pazienti. Il costo per l’utilizzatore finale sarà pari a € 6,00 per ricarica. 

Questo costo consentirà il raggiungimento dell’obiettivo ultimo, cioè quello di promuovere l’equilibrio tra le necessità imposte dalla cura farmacologica (ossigenoterapia) e una adeguata qualità della vita del paziente utilizzatore. La possibilità di movimento grazie all’ausilio della ricarica degli stroller garantirà ai pazienti uscite fuori porta  senza termini e scadenza di tempo. Sarà questo da sprone per le istituzioni per fare i decreti attuativi?

Queste sono le province dove il servizio sarà attivo a partire dalla seconda metà di maggio. L’elenco delle farmacie aderenti è in costante ampliamento. 

I distributori:

Le farmacie aderenti:

Per qualsiasi disservizio riscontrato nell’erogazione del servizio vi invitiamo a contattare il numero telefonico 349/86.44.474

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close